Link Veloci
Social media
Info in Pillole
Sede del Comitato

Via della Industria 20, 40138 Bologna

Orari di Apertura

09:00-19:00 (orario cont.) Lun-Ven.

Email

uispbologna@uispbologna.it

Telefono

+39 051 6013511

Fax

+39 051 6013530

Partita IVA

04189980370

Codice Fiscale

80067270373

campionato amatori: bologna basket harley davidson campione 2013-2014

campionato amatori: bologna basket harley davidson campione 2013-2014

Nella splendida cornice del Cierrebi, per l'occasione veramente gremito, si è consumato l'atto finale del campionato amatori 2013/2014. A contendersi il titolo di campione provinciale Bologna Basket HD e EMILBANCA. Il risultato finale non lascia dubbi. A seguito di una prestazione che potremmo definire magistrale il Bologna Basket Harley Davisdon si laurea campione alla sua prima partecipazione. Netta l'affermazione, per 104-58 in una gara in bilico per sette-otto minuti.

Dopo l'effimero 3-0 Emilbanca è Midulla con due triple dai due angoli a scavare il primo solco della partita, 10-6, seguito a ruota da Grassitelli e Muscò. Se l'attacco Bologna Basket è proverbiale non ci aspettavamo onestamente una difesa così concreta degli harleyisti bolognesi. Il diverio si allarga complice le difficoltà dell'attacco Emilbanca e la naturalezza del gioco Bologna Basket fino al 51-17 del 16' poi ridotto in fine 2° quarto al 51-23 con cui le squadre vanno al riposo.

Nel terzo e quarto periodo la musica non cambia. L'orchestra del Bologna Basket continua a suonare capitanata da un magistrale Direttore d'orchestra impersonato da Paolo "Supergras" Grassitelli e dal primo violino Max Midulla che, dopo una semifinale da panico, sfodera una prestazione in linea con i suoi standard. L'ultimo periodo è una festa, le difese si lasciano un po' andare, c'è spazio per alcune belle giocate da una parte e dall'altra ( degni di nota in Emilbanca le prestazioni di "Geppo" Valenti e di Enrico Fornasero, mentre non riesce a bissare l'ottima prestaizone della semifinale Stefano Guidetti) e c'è spazio per superare la fatidica quota 100 ( mai successo a memoria d'uomo nel campionato amatori UISP). 

Merito quindi al Bologna Basket capace di capitalizzare al massimo ogni possibilità e capace di sfoderare, nella gara di finale, probabilmente il meglio del repertorio ( cosa non semplice in una gara secca). Onore alla stagione di Emilbanca, sempre in testa ( fino all'ultima giornata) del proprio girone, imbattuta negli ottavi e nei quarti ( compresa l'eliminazione dei campioni uscenti del Cicebuz) e costituita da grandi "marpioni" delle tavole non solo di Bologna e provincia, ancora in grado di giocarsela fno in fondo

MVP della serata Paolo "Supergras" Grassitelli, 35 punti, presenza costante, semifinale e finale di altissimo livello, condita dalla vittoria nel primo "Three Point Contest" Uisp. Il minimo che potevamo fare è stata l'intervista, subito dopo la gara, che potrete vedere su buzzer beater.

 
Banner BuzzerBeaterUisp
 

Contatti Pallacanestro

Fabio FrabettiPresidente
Via dell'Industria 20Indirizzo
Giovedì dalle 16 alle 18Orari e giorni
338 2137094Telefono
 
 
 

Newsletter del Comitato


SETTORE FITNESS

Settore Fitness

Archivio Newsletter