Link Veloci
Social media
Info in Pillole
Sede del Comitato

Via della Industria 20, 40138 Bologna

Orari di Apertura

09:00-19:00 (orario cont.) Lun-Ven.

Email

uispbologna@uispbologna.it

Telefono

+39 051 6013511

Fax

+39 051 6013530

Partita IVA

04189980370

Codice Fiscale

80067270373

Seminario gratuito “CUORE”

Cuore, l’unico muscolo da allenare per battere una donna, promosso dall’Associazione EOS, con la partecipazione di UISP-Regione Emilia-Romagna, Polisportiva Lame (Bologna) e Rugby Pieve (Pieve di Cento), si propone di prevenire e contrastare l’insorgere di qualsiasi forma di violenza e discriminazione di genere dotando voi, educatori sportivi, istruttori e allenatori, di strumenti da indirizzare ai vostri giovanissimi atleti attraverso il percorso educativo chiamato Allenamento del Cuore.

L’Allenamento del Cuore vuole trasmettere modelli positivi di maschilità: grazie ad esso migliorerete le vostre capacità d’intercettare situazioni critiche, atteggiamenti e comportamenti predittivi di possibile discriminazione o violenza di genere e di rispondervi adeguatamente. Nell’incontro sarà presentato il manuale dell’Allenamento del Cuore che offre:

  • indicazioni sulla preparazione di ogni momento formativo;
  • suggerimenti per presentare i temi educativi in modo adeguato ai destinatari;
  • esercizi e tracce per discussioni guidate.

Relatori saranno Clara Martuscelli, dottoressa in psicologia del lavoro e Christian Serra, istruttore di arti marziali e difesa personale.
Ogni partecipante al seminario riceverà il manuale, una maglia del CUORE, le magliette per una squadra di ragazzi che allena, e l’attestato di partecipazione al seminario.

Per iscriversi basta compilare la scheda allegata e inviarla a info@extrafondente-os.org.
Le iscrizioni chiuderanno VENERDI’ 22 GENNAIO 2016.
Informazioni presso: info@extrafondente-os.org - cell.  3703083145

Se ti sei trovato/a di fronte a situazioni di violenza e discriminazione, riconosci il valore educativo del lavoro che fai e ti vuoi dotare di uno strumento per partecipare a combattere la violenza di genere e delle discriminazioni, compila la scheda d’iscrizione che trovi in allegato e raggiungici il 30 gennaio 2016 in Via dello Scalo 21 a Bologna.

Visitate il sito www.extrafondente-os.org per saperne di più su CUORE.

PUBBLICATO IL 20/01/2016

Newsletter del Comitato


SETTORE FITNESS

Settore Fitness

Archivio Newsletter