Link Veloci
Social media
Info in Pillole
Sede del Comitato

Via della Industria 20, 40138 Bologna

Orari di Apertura

09:00-19:00 (orario cont.) Lun-Ven.

Email

uispbologna@uispbologna.it

Telefono

+39 051 6013511

Fax

+39 051 6013530

Partita IVA

04189980370

Codice Fiscale

80067270373

ROAD TO DALL’ARA

Stagione 2016/2017
 

ROAD  TO  DALL'ARA

Commento  delle semifinali Play-Off : obiettivo Stadio Dall'Ara!

MASTER
Semifinale Play off, nessuna sorpresa in Fossolo- Monghidoro, il risultato di 3-0 dell' andata costringeva Mister Monti ad un'impresa veramente ardua e quasi la sfiorano, in vantaggio di 2-0 non riescono ad evitare il ritorno del Fossolo che pareggia e si assicura l'accesso in Finale Play-Off.
Combattutissima e sempre ruvida invece l'altra semifinale tra Ass. Amigos e Amola, le due squadre si equivalgono sia nella gara di andata che in quella di ritorno, il doppio pareggio per 1-1 premia però l'Amola, meglio classificata durante il campionato. I vincitori uscenti dunque escono dalla competizione, il bis non è riuscito. Finale play off  sarà Fossolo VS Amola. Intanto il San Donato si prepara per affrontare la vincente allo Stadio Dall'Ara.

ECCELLENZA A
Semifinale senza storia quella tra Villafontana e Savignese che ha ormai tirato i remi in barca nonostante una buonissima stagione, forse costellata da troppi alti e bassi. Il risultato di andata di 2-3 era già una seria ipoteca sul passaggio del turno, 3-0 e Villafontana  in finale Play off.
E' incredibile invece quello che succede a Suviana, l'Atletico Baigno compie l'impresa contro l'Hic Sunt Leones. Si sa, quella della montagna è una squadra che tra le mura amiche è in grado di compiere sempre grandi prestazioni. L'andata al campo Pizzoli era terminata 1-0 per i rossoblù padroni di casa, risultato forse stretto e che infatti viene ribaltato al ritorno. L'HSL paga 20 minuti di follia ed è sotto 4-0 con un Bomber Fabbri veramente spietato. Poi la partita si riapre e i leoni quasi ci credono, ma la gara termina 5-3 per i padroni di casa e saranno loro a disputare la finale Play off con il Villafontana. Montepastore attende di conoscere la sua sfidante!

ECCELLENZA B
Il Monteveglio raggiunge la finale Play off grazie alla vittoria fuori casa dell'andata contro un sempre temibile Guercino che non riesce a ribaltare il risultato. L'1-1 manda in finale  un Monteveglio più cinico e concreto ma va sottolineata l'annata veramente positiva del Guercino.
Il Del Reno, forte della vittoria fuori casa all'andata è chiaramente favorito nella conquista della Finale Play-off, ma il Funo, saprà farsi valere. Il Del Reno però, non ha ancora smaltito la delusione per non aver ottenuto la promozione nei Master pertanto non si vorrà far sfuggire la possibilità di raggiungere il Dall'Ara dove a contendere il titolo di campione provinciale di categoria ci sarà un Pian di Macina che ha dominato la stagione regolare.

SENIORES
L'impresa la compie il Real Sasso che sul campo di Gaggio Montano supera 3-0 i Lovers e ribalta il risultato di andata. La classifica finale non mentiva, ma ribaltare così il 2-0 dell'andata è stata veramente una gran impresa. I Lovers si mangiano le mani e sono costretti ad abbandonare la competizione. Per il Real Sasso il sogno Dall'Ara continua! In Finale Play Off affronteranno i Bomber di Mister Mario Roselli che dopo uno scialbo 1-1 all'andata riescono addirittura ad imporsi al campo di San Donato contro un San Giuliano che ha molto da rimproverarsi. I Bomber sfoderano una gran prestazione e ribaltano i pronostici, saranno loro ad affrontare il Real Sasso e a contendersi il posto libero per il Dall'Ara dove gli aspetta la Polisportiva Lame che ha stravinto il campionato.

OVER 35
Equilibratissime le gare per la Categoria Over 35, entrambe si erano concluse con un pareggio e rimandavano al ritorno la battaglia per raggiungere la Finale Play Off. Nella prima gara,  la Bazzanese si impone sul Pontecchio Star per il migliore piazzamento in Classifica, infatti termina con l'1-1 anche la gara di ritorno. Un vero peccato per il Pontecchio Star che sfiora il passaggio del turno! La Place si impone in quel di Pieve di Cento con uno scoppiettante 3-2. Il risultato di 1-1 dell'andata costringeva i ragazzi del Redwine ad un'impresa, ma purtroppo per loro, nella gara di ritorno c'è stato poco da fare. La finale Play-Off tra Bazzanese e La Place rispecchia comunque quanto si era visto durante la stagione regolare.

COPPA DISCIPLINA
Risultato a sorpresa nella prima semifinale di Coppa Disciplina, la Persicetana ribalta i pronostici e si impone 3-1 sul neutro dell'Arcoveggio contro una Granamica che ha terminato  nel peggiore dei modi la stagione. La delusione per la retrocessione in Eccellenza forse non è stata smaltita e non è bastata la possibilità di andare al Dall'Ara a ricompattare un gruppo che sicuramente l'anno prossimo saprà riscattarsi.
Anche il San Marino compie l'impresa nel Derby di Eccellenza B di Coppa Disciplina. Se la Classifica finale vedeva le due squadre lontane  ben 11 punti, in gara secca il pronostico è stato ribaltato! Abbiamo quindi le prime due squadre che calcheranno la meravigliosa erba dello Stadio Renato Dall'Ara di Bologna: complimenti a Persicetana e San Marino!

PUBBLICATO IL 17/05/2017

Newsletter del Comitato


SETTORE FITNESS

Settore Fitness

Archivio Newsletter