KILOMETRI ZERO - IMPATTO ZERO - COSTO ZERO: ECCO LA FORMULA DI #muoviBO, PERCORSI PEDONALI PER CAMMINATA VELOCE E CORSA LENTA SOTTO CASA ADATTI ALLE PERSONE SEDENTARIE

MAPPA PERCORSI BOLOGNA

Clicca sulla mappa e scopri i percorsi. Quelli in blu più grandi sono i percorsi già attivati ed immediatamente disponibili.

 
SPONSOR
 
 

CITTA' ATTIVA NEI CENTRI STORICI D'ITALIA
Città Attiva nei centri storici d’Italia è un progetto di Costruire in Project Srl realizzato con la partecipazione e il finanziamento della UISP Comitato Provinciale di Bologna. Il progetto Città Attiva non potrà essere considerato responsabile per qualsiasi infortunio o problema fisico incorso durante o dopo l’esercizio fisico lento fatto sul circuito proposto. Se non ti senti bene fermati immediatamente e rivolgiti al tuo medico di fiducia. Per tua tranquillità puoi verificare dal tuo medico il tuo stato di salute prima di intraprendere l'esercizio fisico lento.

COPYRIGHT ©
Tutto il materiale contenuto in questa applicazione è protetto da copyright © sul diritto delle opere d'ingegno e ne è pertanto vietata la copia, la duplicazione e la diffusione non autorizzata.

COSTRUIRE IN PROJECT
Costruire in Project è una società d’ingegneria specializzata nello sport, nella progettazione di contenuti prima dei contenitori e nel progetto di spazi e impianti del movimento per vivere in salute. Costruire in Project si è costituita nel 1990 e si è presentata sul mercato come Promosport. Nel 2006 ha presentato i progetti “Spazi di Sport” e “Progetto Movimento”. Nel 2007 ha presentato il progetto “indagine sul sistema sportivo territoriale”. Nel 2012 ha presentato i progetti “Città Attiva” e “Città Attiva per la salute a km 0, costo 0 e impatto 0”. Costruire in Project lavora prevalentemente per gli Enti Pubblici (più di 170 incarichi dal 1997) e per alcuni particolari soggetti del privato sociale (Enti di Promozione Sportiva).

COSTRUIRE in Project S.r .l. società di ingegneria
Via Casali, 18 - 41057 Spilamberto (MO) - CF e P.IVA 02722870363 - tel. 059-785422
canale youtube: Luciano Rizzi
pagina facebook: progettocittàattiva
sito: www.costruireinproject.it
Ing. Luciano Rizzi (a.d. )
cell.335.6232113
rizzi@costruireinproject.it


UISP COMITATO PROVINCIALE DI BOLOGNA
UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) è un’associazione nazionale italiana riconosciuta come Ente di Promozione Sportiva con oltre 1.200.000 associati in tutta Italia. Uisp Comitato Provinciale di Bologna ha più di 50.000 tesserati e si è distinto negli ultimi anni come avanguardia nazionale sui progetti di promozione dell’attività fisica per la salute (HEPA) attraverso la realizzazione di progetti innovativi e una programma di comunicazione mirata per tutti i cittadini.

Uisp Comitato Provinciale di Bologna.
Via dell'Industria 20 - 40138 Bologna (BO) - CF 80067270373 - P.IVA 04189980370
tel. 051-6013511 - fax. 051-6013530
Sito: www.uispbologna.it
Email: uispbologna@uispbologna.it

Scarica l'app per iOS

SCARICA APP DA ITUNES STORE
 

Scarica l'app per Android

SCARICA APP DA GOOGLE PLAY
 
Scarica "muoviBO" nel Centro Storico »
 

I percorsi: scarica e stampa o guarda

SU YOUTUBE ♥ CENTRO STORICO
 
FORMATO PDF   FORMATO WINDOWS MEDIA PLAYER ♥ PONTELUNGO 1050
 
FORMATO PDF   FORMATO WINDOWS MEDIA PLAYER ♥ PONTELUNGO 1750
 
FORMATO PDF   FORMATO WINDOWS MEDIA PLAYER ♥ CASTELDEBOLE 1190
 
FORMATO PDF   FORMATO WINDOWS MEDIA PLAYER ♥ CASTELDEBOLE 1250
 
FORMATO PDF   FORMATO WINDOWS MEDIA PLAYER ♥ BORGO PANIGALE 1520
 
FORMATO PDF   FORMATO WINDOWS MEDIA PLAYER ♥ BORGO PANIGALE 1800
 

Cos'è MuoviBO?

E' un progetto che mette in pratica le "Raccomandazioni globali sull'attività fisica per la salute" dell'Organizzazione Mondiale della Sanità: muoversi al ritmo giusto ogni giorno. Uisp e tutti i partner propongono alla cittadinanza percorsi sotto casa (km 0) a costo 0 senza arredo urbano (impatto 0).

La doccia/spogliatoio è la propria casa. Una APP o una brochure vi suggerisce un percorso che passa sotto casa vostra che potete percorrere e a quale intensità per ottenere benefici per la vostra salute.

L’obiettivo è quello di aiutare i cittadini ad inserire nella propria giornata almeno una mezz’oretta di camminata veloce o corsa lenta.

 
Scarica la brochure del progetto in PDF »
 
Partner dei percorsi del Centro Storico »
 
Partner dei percorsi di Borgo Panigale »
 

#muoviBO Anche su Instagram #muoviBO

 

Per approfondire

 
Tutti i video di muoviBO in archivio »