La Bitone vince a Medicina davanti al Team Faenza di Castenaso

E’ stato un fine settimana caratterizzato dalla gran fondo “ Città di Medicina “ di domenica 11 giugno ma anche sabato 10 era fissato l’appuntamento con il raduno  a Carteria di Sesto dove si sono ritrovati 258 ciclisti dei quali 130 hanno effettuato il percorso in programma.

A prevalere è stata la Ciclistica Bitone con 112 punti davanti all’Avis Ozzano 63, Trigari 47, Lame Vibolt 46, Ciclistica Amici di Cavazza 40, Avis Baricella 38, BBC 37, Forti e Liberi 30, Ciclistica Leopardi 29, Avis San Giorgio 20.

Domenica 11 si è disputata invece la GF “Città di Medicina”,  che ha fatto registrare complessivamente 1793 ciclisti iscritti, davvero un bel numero per questa manifestazione che continua la sua buona tradizione da quando è entrata a far parte del circuito del Giro dell’Appennino.

Il primo posto è andato al gruppo campione d’Italia della Ciclistica Bitone Bologna con 105 iscritti e 5184 punti realizzati da chi si è presentato alla partenza di Medicina e ha effettuato i percorsi in programma. Secondo posto per il gruppo di Castenaso di Bologna, il Team Gianluca Faenza, con 88 iscritti e 4957 punti davanti al Pedale Bianconero  di Lugo ( Ra ) con 32 iscritti e 3784 punti.
Fra le prime dieci si sono poi rispettivamente piazzate Avis Ozzano ( Bo ), Baracca Lugo ( Ra ), Pol. Lame Vibolt ( Bo ), Delfino 93 ( Fe ), Polisportiva Tozzona ( Imola ), Avis Faenza ( Ra ), Sacmi Imola ( Bo ).

Il successo dell’appuntamento in terra medicinese è stato confermato dalla presenza di molti gruppi provenienti da varie parti per un totale di 176 società rappresentate.
Il circuito di gran fondo Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio metterà in cantiere la quinta prova domenica 25 giugno a Bologna per la gran fondo “ Gran fondo di Gaggio Montano”. Iscrizioni e informazioni sul sito del nostro circuito.

Prossimo appuntamento  domenica 18 giugno presso il bivio per Monzuno con il raduno “La Baracca sul fiume “, valido per il Trofeo Renner e prova valida per il Campionato Provinciale di cicloturismo e trofeo della montagna.

Il programma è consultabile nel sito del Comitato di Bologna all’indirizzo : http://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/